Scopo del presente lavoro è la simulazione di un esperimento di ricarica controllata effettuato nel periodo 2014-2015 sulla conoide alluvionale del Fiume Marecchia. Una precedente applicazione del modello implementato dall’Agenzia Regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (Arpae) è stato riprodotto utilizzando una diversa interfaccia grafica e diversi software di post-processing, al fine di analizzare ulteriori condizioni per la ricarica della falda.
Delfini, I., Montanari, A., Chahoud, A. (2022). MODELLAZIONE DINAMICA 3D DELL’ACQUIFERO FREATICO DELLA CONOIDE ALLUVIONALE DEL FIUME MARECCHIA (RIMINI). L'ACQUA, 3/2022, 59-68.
MODELLAZIONE DINAMICA 3D DELL’ACQUIFERO FREATICO DELLA CONOIDE ALLUVIONALE DEL FIUME MARECCHIA (RIMINI)
Delfini, Ilaria
Primo
Membro del Collaboration Group
;Montanari, AlbertoSecondo
Membro del Collaboration Group
;Chahoud, AndreaUltimo
Membro del Collaboration Group
2022
Abstract
Scopo del presente lavoro è la simulazione di un esperimento di ricarica controllata effettuato nel periodo 2014-2015 sulla conoide alluvionale del Fiume Marecchia. Una precedente applicazione del modello implementato dall’Agenzia Regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (Arpae) è stato riprodotto utilizzando una diversa interfaccia grafica e diversi software di post-processing, al fine di analizzare ulteriori condizioni per la ricarica della falda.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.