Il saggio analizza l'opera di Bill T.Jones degli anni Novanta in relazione alla storia della danza afro-americana e al pensiero di William DuBois, evidenziando il nesso tra l'impianto coreografico di "The last Supper at Uncle Tom's Cabin/The Promised Land" e la ricerca identitaria del popolo nero.
MAZZAGLIA, R.N.M. (2009). Identità allo specchio. Riflessioni sulla coscienza afro-americana a partire da The Last Supper at Uncle Tom’s Cabin/The Promised Land di Bill T. Jones. DANZA E RICERCA, 0, 107-136.
Identità allo specchio. Riflessioni sulla coscienza afro-americana a partire da The Last Supper at Uncle Tom’s Cabin/The Promised Land di Bill T. Jones
MAZZAGLIA, Rossella Nancy Maria
2009
Abstract
Il saggio analizza l'opera di Bill T.Jones degli anni Novanta in relazione alla storia della danza afro-americana e al pensiero di William DuBois, evidenziando il nesso tra l'impianto coreografico di "The last Supper at Uncle Tom's Cabin/The Promised Land" e la ricerca identitaria del popolo nero.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.