In questo capitolo si discuterà dei composti responsabili degli attributi sensoriali caratteristici dell’olio vergine da olive e verrà analizzata l’origine dei difetti più frequentemente percepibili. Si discuterà inoltre delle principali vie enzimatiche che guidano la sintesi e la trasformazione di queste molecole e dell’influenza che i fattori naturali ed antropici esercitano sulla loro composizione e conseguentemente sulle caratteristiche organolettiche del prodotto olio.
A. Bendini (2010). L'origine dei pregi e dei difetti dell'olio vergine da olive. PESARO : Organizzazione Laboratorio esperti Assaggiatori.
L'origine dei pregi e dei difetti dell'olio vergine da olive
BENDINI, ALESSANDRA
2010
Abstract
In questo capitolo si discuterà dei composti responsabili degli attributi sensoriali caratteristici dell’olio vergine da olive e verrà analizzata l’origine dei difetti più frequentemente percepibili. Si discuterà inoltre delle principali vie enzimatiche che guidano la sintesi e la trasformazione di queste molecole e dell’influenza che i fattori naturali ed antropici esercitano sulla loro composizione e conseguentemente sulle caratteristiche organolettiche del prodotto olio.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


