La recensione mette in luce le caratteristiche del volume, che risulta molto innovativo rispetto alla prima edizione (2000). Infatti il rapporto tra sport e droga, divenuto il tema unico del nuovo volume, non solo è stato aggiornato, ma pure è stato ampliato e approfondito nella prospettiva di politiche per lo sport, più adeguate alla portata sociale della sfida. Gli autori possono così legittimamente affermare che «tali modifiche sono sufficientemente radicali e profonde da giustificare il cambio del titolo» (pp. IX).
Martelli S. (2010). IVAN WADDINGTON, ANDY SMITH, An introduction to drugs in sport. Addicted to winning?, Routledge, London–New York 2009. SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI, 2, 147-150.
IVAN WADDINGTON, ANDY SMITH, An introduction to drugs in sport. Addicted to winning?, Routledge, London–New York 2009.
MARTELLI, STEFANO
2010
Abstract
La recensione mette in luce le caratteristiche del volume, che risulta molto innovativo rispetto alla prima edizione (2000). Infatti il rapporto tra sport e droga, divenuto il tema unico del nuovo volume, non solo è stato aggiornato, ma pure è stato ampliato e approfondito nella prospettiva di politiche per lo sport, più adeguate alla portata sociale della sfida. Gli autori possono così legittimamente affermare che «tali modifiche sono sufficientemente radicali e profonde da giustificare il cambio del titolo» (pp. IX).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.