Il volume affonta in chiave comparata i mutamenti introdotti dalla diffusione del consumo nell'Europa postbellica tenendo presente l'influenza esercitata dal modello americano. Il punto di partenza del volume è la consapevolezza che l'avvento del consumo di massa ha contribuito alla stabilizzazione delle democrazie postbelliche. I saggi raccolti analizzano le varie dimensioni assunte dal consumo e l'impatto delle sue pratiche sulle società europee postbelliche.

S. Cavazza, E. Scarpellini (2010). La rivoluzione dei consumi. Società di massa e benessere in Europa 1945-2000. BOLOGNA : il Mulino.

La rivoluzione dei consumi. Società di massa e benessere in Europa 1945-2000

CAVAZZA, STEFANO;
2010

Abstract

Il volume affonta in chiave comparata i mutamenti introdotti dalla diffusione del consumo nell'Europa postbellica tenendo presente l'influenza esercitata dal modello americano. Il punto di partenza del volume è la consapevolezza che l'avvento del consumo di massa ha contribuito alla stabilizzazione delle democrazie postbelliche. I saggi raccolti analizzano le varie dimensioni assunte dal consumo e l'impatto delle sue pratiche sulle società europee postbelliche.
2010
368
9788815139085
S. Cavazza, E. Scarpellini (2010). La rivoluzione dei consumi. Società di massa e benessere in Europa 1945-2000. BOLOGNA : il Mulino.
S. Cavazza; E. Scarpellini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/90013
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact