Il volume affonta in chiave comparata i mutamenti introdotti dalla diffusione del consumo nell'Europa postbellica tenendo presente l'influenza esercitata dal modello americano. Il punto di partenza del volume è la consapevolezza che l'avvento del consumo di massa ha contribuito alla stabilizzazione delle democrazie postbelliche. I saggi raccolti analizzano le varie dimensioni assunte dal consumo e l'impatto delle sue pratiche sulle società europee postbelliche.
S. Cavazza, E. Scarpellini (2010). La rivoluzione dei consumi. Società di massa e benessere in Europa 1945-2000. BOLOGNA : il Mulino.
La rivoluzione dei consumi. Società di massa e benessere in Europa 1945-2000
CAVAZZA, STEFANO;
2010
Abstract
Il volume affonta in chiave comparata i mutamenti introdotti dalla diffusione del consumo nell'Europa postbellica tenendo presente l'influenza esercitata dal modello americano. Il punto di partenza del volume è la consapevolezza che l'avvento del consumo di massa ha contribuito alla stabilizzazione delle democrazie postbelliche. I saggi raccolti analizzano le varie dimensioni assunte dal consumo e l'impatto delle sue pratiche sulle società europee postbelliche.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.