L’obiettivo di questo capitolo è accrescere la consapevolezza circa la diversità culturale e, più nello specifico, esplorare il modo in cui la migrazione ha contribuito a plasmare le società multiculturali presenti nell’UE. Al termine di queste attività, gli studenti saranno in grado di: · Definire il concetto di cultura a parole loro · Spiegare a parole loro il modo in cui diverse culture plasmano la società · Parlare di concetti quali sottoculture, stereotipi o shock culturali · Riflettere sul legame tra lingue e culture
Società culturalmente diverse
Rachele Antonini
Co-primo
Membro del Collaboration Group
;
2022
Abstract
L’obiettivo di questo capitolo è accrescere la consapevolezza circa la diversità culturale e, più nello specifico, esplorare il modo in cui la migrazione ha contribuito a plasmare le società multiculturali presenti nell’UE. Al termine di queste attività, gli studenti saranno in grado di: · Definire il concetto di cultura a parole loro · Spiegare a parole loro il modo in cui diverse culture plasmano la società · Parlare di concetti quali sottoculture, stereotipi o shock culturali · Riflettere sul legame tra lingue e cultureFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
capitolo 2.pdf
accesso aperto
Descrizione: pdf capitolo 2
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
1.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.