L’incontro tra il mondo dell’infanzia e quello del- la moda evidenzia le aree di possibilità, in cui le bambine mettono in campo la propria agency in un continuum tra gioco e imitazione, e contribuiscono a creare e definire la propria “moda” e il proprio gusto. Ci si chiede se sia possibile l’e- mergere di una nuova sensibilità per un approc- cio ecologico e sostenibile ai consumi. Può un terreno, da sempre considerato “leggero”, divenire luogo di apprendimento e partecipazione?

S.demozzi (2022). Voglio essere una fashionist! Infanzia e moda, tra condizionamenti e spazi di possibilità. INFANZIA, XLVIII(3), 12-16.

Voglio essere una fashionist! Infanzia e moda, tra condizionamenti e spazi di possibilità

S. demozzi
2022

Abstract

L’incontro tra il mondo dell’infanzia e quello del- la moda evidenzia le aree di possibilità, in cui le bambine mettono in campo la propria agency in un continuum tra gioco e imitazione, e contribuiscono a creare e definire la propria “moda” e il proprio gusto. Ci si chiede se sia possibile l’e- mergere di una nuova sensibilità per un approc- cio ecologico e sostenibile ai consumi. Può un terreno, da sempre considerato “leggero”, divenire luogo di apprendimento e partecipazione?
2022
S.demozzi (2022). Voglio essere una fashionist! Infanzia e moda, tra condizionamenti e spazi di possibilità. INFANZIA, XLVIII(3), 12-16.
S.demozzi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/896767
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