Si studiano i cedimenti che si verificano in alcune connessioni saldate tra i tondini di irrigidimento e le superfici laterali ondulate delle casse di trasformatori elettrici di potenza durante il trasporto su strada. I trasformatori vengono trasportati in configurazione assemblata: il nucleo di massa 3820 kg è vincolato in sospensione al coperchio flangiato superiore, la cassa è interamente riempita di olio, la cui massa complessiva è pari a 1755 kg. Si presentano i risultati di un’analisi dello stato tensionale della carpenteria, conseguente alle sollecitazioni inerziali dovute alle accelerazioni durante il trasporto, e se ne discutono le relazioni con la morfologia delle fratture.
Piero Morelli (2022). Analisi dei cedimenti in carpenterie di trasformatori di potenza a seguito del trasporto.
Analisi dei cedimenti in carpenterie di trasformatori di potenza a seguito del trasporto
Piero Morelli
2022
Abstract
Si studiano i cedimenti che si verificano in alcune connessioni saldate tra i tondini di irrigidimento e le superfici laterali ondulate delle casse di trasformatori elettrici di potenza durante il trasporto su strada. I trasformatori vengono trasportati in configurazione assemblata: il nucleo di massa 3820 kg è vincolato in sospensione al coperchio flangiato superiore, la cassa è interamente riempita di olio, la cui massa complessiva è pari a 1755 kg. Si presentano i risultati di un’analisi dello stato tensionale della carpenteria, conseguente alle sollecitazioni inerziali dovute alle accelerazioni durante il trasporto, e se ne discutono le relazioni con la morfologia delle fratture.File | Dimensione | Formato | |
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