La summer school Mediating Italy in Global Culture, dedicata ai temi della circolazione della cultura audiovisiva italiana nel mondo, prende avvio nel 2018 su impulso del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, in accordo con un consorzio di Atenei statunitensi che a oggi include Brown University, Dickinson College, The University of Michigan, The Ohio State University e Wesleyan University. Il contributo traccia l'evoluzione del corso nei suoi primi anni di svolgimento, approfondendo le principali tematiche trattate nelle lezioni e le peculiari modalità di organizzazione della didattica.
Farinacci, E., Rossi, E. (2022). Mediating Italy in Global Culture: l’esperienza di una summer school internazionale all’Università di Bologna. LA VALLE DELL'EDEN, 37, 191-196.
Mediating Italy in Global Culture: l’esperienza di una summer school internazionale all’Università di Bologna
Farinacci Elisa;Rossi Emiliano
2022
Abstract
La summer school Mediating Italy in Global Culture, dedicata ai temi della circolazione della cultura audiovisiva italiana nel mondo, prende avvio nel 2018 su impulso del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, in accordo con un consorzio di Atenei statunitensi che a oggi include Brown University, Dickinson College, The University of Michigan, The Ohio State University e Wesleyan University. Il contributo traccia l'evoluzione del corso nei suoi primi anni di svolgimento, approfondendo le principali tematiche trattate nelle lezioni e le peculiari modalità di organizzazione della didattica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.