Da marzo 2020, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, i docenti sono stati costretti a passare dalla didattica in presenza alla didattica a distanza. Eravamo pronti? Abbiamo saputo sfruttare tutte le potenzialità che questo tipo di didattica offre? La didattica a distanza è adatta per insegnare discipline sperimentali, come la Chimica? Quale è l’insegnamento che possiamo portare a casa da questa esperienza?
Venturi Margherita (2021). Didattica a Distanza: non tutto il male vien per nuocere. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, Anno V(1), 16-19.
Didattica a Distanza: non tutto il male vien per nuocere
Venturi Margherita
2021
Abstract
Da marzo 2020, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, i docenti sono stati costretti a passare dalla didattica in presenza alla didattica a distanza. Eravamo pronti? Abbiamo saputo sfruttare tutte le potenzialità che questo tipo di didattica offre? La didattica a distanza è adatta per insegnare discipline sperimentali, come la Chimica? Quale è l’insegnamento che possiamo portare a casa da questa esperienza?File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.