Da marzo 2020, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, i docenti sono stati costretti a passare dalla didattica in presenza alla didattica a distanza. Eravamo pronti? Abbiamo saputo sfruttare tutte le potenzialità che questo tipo di didattica offre? La didattica a distanza è adatta per insegnare discipline sperimentali, come la Chimica? Quale è l’insegnamento che possiamo portare a casa da questa esperienza?

Venturi Margherita (2021). Didattica a Distanza: non tutto il male vien per nuocere. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, Anno V(1), 16-19.

Didattica a Distanza: non tutto il male vien per nuocere

Venturi Margherita
2021

Abstract

Da marzo 2020, con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, i docenti sono stati costretti a passare dalla didattica in presenza alla didattica a distanza. Eravamo pronti? Abbiamo saputo sfruttare tutte le potenzialità che questo tipo di didattica offre? La didattica a distanza è adatta per insegnare discipline sperimentali, come la Chimica? Quale è l’insegnamento che possiamo portare a casa da questa esperienza?
2021
Venturi Margherita (2021). Didattica a Distanza: non tutto il male vien per nuocere. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, Anno V(1), 16-19.
Venturi Margherita
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/889793
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact