Il saggio analizza l’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione del lavoro, per verificare – avendo presenti le note teorie intese alla individuazione di un fondamento unitario della responsabilità oggettiva e, nello specifico di quella vicaria – la tenuta delle categorie concettuali del rapporto di preposizione e dell’occasionalità necessaria. Ciò anche nell’ottica delle ricadute in tema di regresso.
Elena Guardigli (2022). La responsabilità vicaria: una rilettura alla luce dei modelli di lavoro della rivoluzione digitale. LAVORO, DIRITTI, EUROPA, 1, 1-17.
La responsabilità vicaria: una rilettura alla luce dei modelli di lavoro della rivoluzione digitale
Elena Guardigli
2022
Abstract
Il saggio analizza l’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione del lavoro, per verificare – avendo presenti le note teorie intese alla individuazione di un fondamento unitario della responsabilità oggettiva e, nello specifico di quella vicaria – la tenuta delle categorie concettuali del rapporto di preposizione e dell’occasionalità necessaria. Ciò anche nell’ottica delle ricadute in tema di regresso.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.