Nel contributo vengono esaminate le ricadute educative a lungo termine dell'attività motoria e sportiva nell'infanzia. In particolare, vengono discussi (alla luce dei contributi internazionali più recenti della psicologia dello sport, della psicologia sociale e della psicologia dello sviluppo), gli aspetti acquisitivi di natura intraindividuale, interpersonale e gruppale. Vengono discussi inoltre i tipi di influenza che i genitori possono esercitare anche nell'ambito dell'educazione sportiva.
G. Speltini (2010). Attività motoria e sportiva nell'infanzia: aspetti psicosociali. MILANO : FrancoAngeli.
Attività motoria e sportiva nell'infanzia: aspetti psicosociali
SPELTINI, GIUSEPPINA
2010
Abstract
Nel contributo vengono esaminate le ricadute educative a lungo termine dell'attività motoria e sportiva nell'infanzia. In particolare, vengono discussi (alla luce dei contributi internazionali più recenti della psicologia dello sport, della psicologia sociale e della psicologia dello sviluppo), gli aspetti acquisitivi di natura intraindividuale, interpersonale e gruppale. Vengono discussi inoltre i tipi di influenza che i genitori possono esercitare anche nell'ambito dell'educazione sportiva.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.