L’offerta di nuovi giochi d’azzardo, affiancati ai tradizionali, ha seguito la stessa linea di evoluzione di Internet le cui caratteristiche hanno alimentato la diffusione del new gambling o gioco d’azzardo online, pubblicizzato mediante advertising sui social media. Cambiano il modo di giocare, il contesto, la natura della pratica, le strategie di comunicazione e i contenuti promozionali che facilitano l’accesso ai siti di azzardo.
Fabiola Balestrieri (2022). Il ruolo dei new media nella rappresentazione del gioco d’azzardo online. SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI, IX(1), 56-72 [10.3280/SISS2022-001006].
Il ruolo dei new media nella rappresentazione del gioco d’azzardo online
Fabiola Balestrieri
2022
Abstract
L’offerta di nuovi giochi d’azzardo, affiancati ai tradizionali, ha seguito la stessa linea di evoluzione di Internet le cui caratteristiche hanno alimentato la diffusione del new gambling o gioco d’azzardo online, pubblicizzato mediante advertising sui social media. Cambiano il modo di giocare, il contesto, la natura della pratica, le strategie di comunicazione e i contenuti promozionali che facilitano l’accesso ai siti di azzardo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.