L’offerta di nuovi giochi d’azzardo, affiancati ai tradizionali, ha seguito la stessa linea di evoluzione di Internet le cui caratteristiche hanno alimentato la diffusione del new gambling o gioco d’azzardo online, pubblicizzato mediante advertising sui social media. Cambiano il modo di giocare, il contesto, la natura della pratica, le strategie di comunicazione e i contenuti promozionali che facilitano l’accesso ai siti di azzardo.

Fabiola Balestrieri (2022). Il ruolo dei new media nella rappresentazione del gioco d’azzardo online. SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI, IX(1), 56-72 [10.3280/SISS2022-001006].

Il ruolo dei new media nella rappresentazione del gioco d’azzardo online

Fabiola Balestrieri
2022

Abstract

L’offerta di nuovi giochi d’azzardo, affiancati ai tradizionali, ha seguito la stessa linea di evoluzione di Internet le cui caratteristiche hanno alimentato la diffusione del new gambling o gioco d’azzardo online, pubblicizzato mediante advertising sui social media. Cambiano il modo di giocare, il contesto, la natura della pratica, le strategie di comunicazione e i contenuti promozionali che facilitano l’accesso ai siti di azzardo.
2022
Fabiola Balestrieri (2022). Il ruolo dei new media nella rappresentazione del gioco d’azzardo online. SICUREZZA E SCIENZE SOCIALI, IX(1), 56-72 [10.3280/SISS2022-001006].
Fabiola Balestrieri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/885274
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact