Sono riportati i dati di un’esperienza d’insegnamento della ginnastica artistica, attraverso lo sviluppo del volteggio alla cavallina, in due classi terze della scuola secondaria di primo grado, nel corso del tirocinio della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario. Sono stati valutati l’equilibrio di volo, con test e retest, e l’apprendimento delle tecniche del volteggio. I dati sono stati raccolti, rispettivamente, con un test standardizzato e con valutazione qualitativa tramite griglie di osservazione. I risultati sono stati positivi.
Ginnastica artistica nella scuola secondaria di primo grado: proposte didattiche
DA SACCO, LUCIA;MERNI, FRANCO
2009
Abstract
Sono riportati i dati di un’esperienza d’insegnamento della ginnastica artistica, attraverso lo sviluppo del volteggio alla cavallina, in due classi terze della scuola secondaria di primo grado, nel corso del tirocinio della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario. Sono stati valutati l’equilibrio di volo, con test e retest, e l’apprendimento delle tecniche del volteggio. I dati sono stati raccolti, rispettivamente, con un test standardizzato e con valutazione qualitativa tramite griglie di osservazione. I risultati sono stati positivi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.