In queste pagine sono presentati i risultati della ricerca sulle esperienze di studentesse/i con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che frequentano percorsi universitari per diventare insegnanti. Questa ricerca è parte del più ampio studio “BECOM-IN”, che si propone di indagare anche le esperienze di insegnanti con disabilità/DSA già in servizio a scuola.

Decembrotto, L., Mangiatordi, A. (2022). Futuri insegnanti con disabilità/DSA : un’analisi di esperienze e aspettative. Milano : FrancoAngeli.

Futuri insegnanti con disabilità/DSA : un’analisi di esperienze e aspettative

Luca Decembrotto;
2022

Abstract

In queste pagine sono presentati i risultati della ricerca sulle esperienze di studentesse/i con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che frequentano percorsi universitari per diventare insegnanti. Questa ricerca è parte del più ampio studio “BECOM-IN”, che si propone di indagare anche le esperienze di insegnanti con disabilità/DSA già in servizio a scuola.
2022
Insegnanti con disabilità e DSA : dilemmi, sfide e opportunità
104
123
Decembrotto, L., Mangiatordi, A. (2022). Futuri insegnanti con disabilità/DSA : un’analisi di esperienze e aspettative. Milano : FrancoAngeli.
Decembrotto, Luca; Mangiatordi, Andrea
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Decembrotto futuri insegnanti con disabilità.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/877427
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact