Breve descrizione del progetto Dall'a.a. 2007/2008 ad oggi e continua, Roberta Caldin è Responsabile Scientifico del Progetto "I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia) - conclusione prevista per il 2009/2010 - per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova. La ricerca si svolge con l'Università di Grenoble - Prof. Eduard Gentaz; con la Casa Editrice francese Les doigts qui rêvent - Dott. Philippe Claudet; con la Fondazione R. Hollman di Padova e di Cannero Riviera - Dottt.ssa Paola Caldironi e ha il compito di ideare, testare e monitorare sia l'accessibilità e la sollecitazione cognitiva di alcuni prototipi tattili, sia il ruolo di “facilitatori” che i libri possono avere nell'avvio e nel potenziamento della relazione genitori-figli.
Caldin R. (2009). I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia).
I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia)
CALDIN, ROBERTA
2009
Abstract
Breve descrizione del progetto Dall'a.a. 2007/2008 ad oggi e continua, Roberta Caldin è Responsabile Scientifico del Progetto "I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia) - conclusione prevista per il 2009/2010 - per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova. La ricerca si svolge con l'Università di Grenoble - Prof. Eduard Gentaz; con la Casa Editrice francese Les doigts qui rêvent - Dott. Philippe Claudet; con la Fondazione R. Hollman di Padova e di Cannero Riviera - Dottt.ssa Paola Caldironi e ha il compito di ideare, testare e monitorare sia l'accessibilità e la sollecitazione cognitiva di alcuni prototipi tattili, sia il ruolo di “facilitatori” che i libri possono avere nell'avvio e nel potenziamento della relazione genitori-figli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.