Breve descrizione del progetto Dall'a.a. 2007/2008 ad oggi e continua, Roberta Caldin è Responsabile Scientifico del Progetto "I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia) - conclusione prevista per il 2009/2010 - per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova. La ricerca si svolge con l'Università di Grenoble - Prof. Eduard Gentaz; con la Casa Editrice francese Les doigts qui rêvent - Dott. Philippe Claudet; con la Fondazione R. Hollman di Padova e di Cannero Riviera - Dottt.ssa Paola Caldironi e ha il compito di ideare, testare e monitorare sia l'accessibilità e la sollecitazione cognitiva di alcuni prototipi tattili, sia il ruolo di “facilitatori” che i libri possono avere nell'avvio e nel potenziamento della relazione genitori-figli.

Caldin R. (2009). I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia).

I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia)

CALDIN, ROBERTA
2009

Abstract

Breve descrizione del progetto Dall'a.a. 2007/2008 ad oggi e continua, Roberta Caldin è Responsabile Scientifico del Progetto "I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia) - conclusione prevista per il 2009/2010 - per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova. La ricerca si svolge con l'Università di Grenoble - Prof. Eduard Gentaz; con la Casa Editrice francese Les doigts qui rêvent - Dott. Philippe Claudet; con la Fondazione R. Hollman di Padova e di Cannero Riviera - Dottt.ssa Paola Caldironi e ha il compito di ideare, testare e monitorare sia l'accessibilità e la sollecitazione cognitiva di alcuni prototipi tattili, sia il ruolo di “facilitatori” che i libri possono avere nell'avvio e nel potenziamento della relazione genitori-figli.
2009
Caldin R. (2009). I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia).
Caldin R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/87684
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact