Il contributo riguarda la fase giudiziale della procedure di infrazione attivata dalla Commissione europea ai fini dell’accertamento delle presunte violazioni commesse da Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca rispetto a obblighi di ricollocazione di richiedenti asilo derivanti dalla decisione (UE) 2015/1601 (C-715/17, C-718/17, C-719/17). Nel lavoro vengono analizzate le conclusioni dell’Avvocato generale, che ha ravvisato la sussistenza dei profili di responsabilità individuati dalla Commissione.
Ferri, F. (2019). L’assassino è il maggiordomo? Primi rilievi sulle conclusioni dell’Avvocato generale nel giudizio di infrazione contro Polonia, Ungheria e Repubblica ceca in materia di ricollocazioni. QUADERNI DI SIDIBLOG, 6, 258-272.
L’assassino è il maggiordomo? Primi rilievi sulle conclusioni dell’Avvocato generale nel giudizio di infrazione contro Polonia, Ungheria e Repubblica ceca in materia di ricollocazioni
Federico Ferri
2019
Abstract
Il contributo riguarda la fase giudiziale della procedure di infrazione attivata dalla Commissione europea ai fini dell’accertamento delle presunte violazioni commesse da Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca rispetto a obblighi di ricollocazione di richiedenti asilo derivanti dalla decisione (UE) 2015/1601 (C-715/17, C-718/17, C-719/17). Nel lavoro vengono analizzate le conclusioni dell’Avvocato generale, che ha ravvisato la sussistenza dei profili di responsabilità individuati dalla Commissione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.