Il contributo a partire dall'analisi della letteratura internazionale sul tema dell'educazione e didattica all'aperto per la scuola primaria analizza la portata educativa del tema nel contesto italiano. Al centro dell'attenzione il concetto di apprendimento e il tema delle competenze professionali degli adulti necessarie per promuovere una progettazione didattica intenzionale e rigorosa che consideri gli spazi interni come complementari e interdipendenti a quelli interni per 'fare scuola'.

La didattica all'aperto in Italia

Michela Schenetti
2018

Abstract

Il contributo a partire dall'analisi della letteratura internazionale sul tema dell'educazione e didattica all'aperto per la scuola primaria analizza la portata educativa del tema nel contesto italiano. Al centro dell'attenzione il concetto di apprendimento e il tema delle competenze professionali degli adulti necessarie per promuovere una progettazione didattica intenzionale e rigorosa che consideri gli spazi interni come complementari e interdipendenti a quelli interni per 'fare scuola'.
2018
Sporchiamoci le mani. Attività di didattica all'aperto per la scuola primaria.
177
185
Michela Schenetti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/875176
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact