Il contributo a partire dall'analisi della letteratura internazionale sul tema dell'educazione e didattica all'aperto per la scuola primaria analizza la portata educativa del tema nel contesto italiano. Al centro dell'attenzione il concetto di apprendimento e il tema delle competenze professionali degli adulti necessarie per promuovere una progettazione didattica intenzionale e rigorosa che consideri gli spazi interni come complementari e interdipendenti a quelli interni per 'fare scuola'.
La didattica all'aperto in Italia
Michela Schenetti
2018
Abstract
Il contributo a partire dall'analisi della letteratura internazionale sul tema dell'educazione e didattica all'aperto per la scuola primaria analizza la portata educativa del tema nel contesto italiano. Al centro dell'attenzione il concetto di apprendimento e il tema delle competenze professionali degli adulti necessarie per promuovere una progettazione didattica intenzionale e rigorosa che consideri gli spazi interni come complementari e interdipendenti a quelli interni per 'fare scuola'.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.