Chi si occupa di didattica all'aperto sa quanto sia importante diffondere strumenti in grado di accompagnare gli adulti a incrementare le occasioni di insegnamento fuori dalle aule scolastiche e investire sulle competenze professionali degli insegnanti favorendo l'implementazione di metodologie didattiche attive. Il contributo argomenta le direzioni di senso necessarie a far entrare le esperienze all'aperto nell'azione didattica.
La natura dà i numeri: didattica all'aperto per l'infanzia e non solo.
Michela Schenetti
2020
Abstract
Chi si occupa di didattica all'aperto sa quanto sia importante diffondere strumenti in grado di accompagnare gli adulti a incrementare le occasioni di insegnamento fuori dalle aule scolastiche e investire sulle competenze professionali degli insegnanti favorendo l'implementazione di metodologie didattiche attive. Il contributo argomenta le direzioni di senso necessarie a far entrare le esperienze all'aperto nell'azione didattica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.