L’iniziativa promossa dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), con il sostegno di Enel Cuore ONLUS e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, è stata fortemente voluta per far conoscere i tanti esempi di buone prassi di inclusione scolastica nel nostro Paese, contribuendo così al miglioramento della qualità di tutto il sistema scolastico. Nel considerare in particolare la promozione dei diritti umani, delle pari opportunità e dei princìpi di inclusione sociale, il Comitato ha reso noto - dopo un’impegnativa analisi - l’esito delle valutazione indicando i vincitori in ciascuna categoria (primo e secondo) e le relative menzioni di merito. Le menzioni sono tre per la scuola d’infanzia e primaria, mentre per le scuole secondarie, data l’omogeneità qualitativa dei progetti presentati, sono solo due per ciascun ordine. http://www.corriere.it/salute/disabilita/10_febbraio_13/premio-chiavi-scuola_0ea50fe4-188c-11df-adbd-00144f02aabe.shtml
FISH nazionale federazione Italiana Superamento Handicap, E.c.e.M.d.P.I.R.M.-.P.d.C., Salvatore Nocera, Francesca Palmas, Caldin Roberta, D'Alonzo Luigi, De Anna Lucia, et al. (2008). Le chiavi di scuola.
Le chiavi di scuola
CALDIN, ROBERTA;
2008
Abstract
L’iniziativa promossa dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), con il sostegno di Enel Cuore ONLUS e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, è stata fortemente voluta per far conoscere i tanti esempi di buone prassi di inclusione scolastica nel nostro Paese, contribuendo così al miglioramento della qualità di tutto il sistema scolastico. Nel considerare in particolare la promozione dei diritti umani, delle pari opportunità e dei princìpi di inclusione sociale, il Comitato ha reso noto - dopo un’impegnativa analisi - l’esito delle valutazione indicando i vincitori in ciascuna categoria (primo e secondo) e le relative menzioni di merito. Le menzioni sono tre per la scuola d’infanzia e primaria, mentre per le scuole secondarie, data l’omogeneità qualitativa dei progetti presentati, sono solo due per ciascun ordine. http://www.corriere.it/salute/disabilita/10_febbraio_13/premio-chiavi-scuola_0ea50fe4-188c-11df-adbd-00144f02aabe.shtmlI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.