Il Progetto per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova, finanziato dalla Fondazione Cariparo, di cui Roberta CALDIN è Responsabile scientifico ha coinvolto: - il Dipartimento di Pediatria di Padova Prof. Lino Chiandetti - il Presidio sanitario e IRRCS "La Nostra Famiglia" di Conegliano Veneto - Dott.ssa Monica Crimella - molteplici Aulss venete (17,16, 15) - genitori - educatori, - operatori con l'obiettivo di individuare percorsi efficaci nell'intervento domiciliare precoce, ipotizzato come fattore di qualità nelle situazioni di pluridisabilità Si allega un articolo sulla ricerca che si configura come un contributo presentato al Convegno di Marsiglia 2009 su DIGNITÉ ET CITOYENNETÉ RÉELLE DE LA PERSONNE HANDICAPÉE
Incontrare e accompagnare il bambino pluridisabile. Studio, ricerca e sperimentazione di interventi educativi personalizzati per genitori, educatori e insegnanti / Caldin R.. - (2008).
Incontrare e accompagnare il bambino pluridisabile. Studio, ricerca e sperimentazione di interventi educativi personalizzati per genitori, educatori e insegnanti.
CALDIN, ROBERTA
2008
Abstract
Il Progetto per la Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Padova, finanziato dalla Fondazione Cariparo, di cui Roberta CALDIN è Responsabile scientifico ha coinvolto: - il Dipartimento di Pediatria di Padova Prof. Lino Chiandetti - il Presidio sanitario e IRRCS "La Nostra Famiglia" di Conegliano Veneto - Dott.ssa Monica Crimella - molteplici Aulss venete (17,16, 15) - genitori - educatori, - operatori con l'obiettivo di individuare percorsi efficaci nell'intervento domiciliare precoce, ipotizzato come fattore di qualità nelle situazioni di pluridisabilità Si allega un articolo sulla ricerca che si configura come un contributo presentato al Convegno di Marsiglia 2009 su DIGNITÉ ET CITOYENNETÉ RÉELLE DE LA PERSONNE HANDICAPÉEI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.