Il saggio illustra sinteticamente il percorso di sperimentazione intrapreso all'interno del progetto Erasmus+ KA2 ‘START: Sustaining transitions across the early years’ rispetto al tema della continuità educativa. Dopo aver brevemente delineato il contesto in cui tale progetto si colloca, il presente contributo si sofferma sull'analisi delle azioni intraprese all'interno della sperimentazione realizzata nello studio di caso italiano, che ha visto coinvolti ricercatori universitari (Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna) e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria (Direzione Didattica di Vignola) in un percorso di ricerca-formazione condiviso.

Arianna Lazzari (2021). Lavorare sulla continuità verticale: il caso italiano.. Milano : Franco Angeli.

Lavorare sulla continuità verticale: il caso italiano.

Arianna Lazzari
2021

Abstract

Il saggio illustra sinteticamente il percorso di sperimentazione intrapreso all'interno del progetto Erasmus+ KA2 ‘START: Sustaining transitions across the early years’ rispetto al tema della continuità educativa. Dopo aver brevemente delineato il contesto in cui tale progetto si colloca, il presente contributo si sofferma sull'analisi delle azioni intraprese all'interno della sperimentazione realizzata nello studio di caso italiano, che ha visto coinvolti ricercatori universitari (Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna) e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria (Direzione Didattica di Vignola) in un percorso di ricerca-formazione condiviso.
2021
PRONTI PER COSA? Innovare i servizi e la scuola dell’infanzia a partire dalle pratiche di continuità educativa.
116
132
Arianna Lazzari (2021). Lavorare sulla continuità verticale: il caso italiano.. Milano : Franco Angeli.
Arianna Lazzari
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/871708
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact