Il saggio illustra sinteticamente il percorso di sperimentazione intrapreso all'interno del progetto Erasmus+ KA2 ‘START: Sustaining transitions across the early years’ rispetto al tema della continuità educativa. Dopo aver brevemente delineato il contesto in cui tale progetto si colloca, il presente contributo si sofferma sull'analisi delle azioni intraprese all'interno della sperimentazione realizzata nello studio di caso italiano, che ha visto coinvolti ricercatori universitari (Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna) e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria (Direzione Didattica di Vignola) in un percorso di ricerca-formazione condiviso.
Arianna Lazzari (2021). Lavorare sulla continuità verticale: il caso italiano.. Milano : Franco Angeli.
Lavorare sulla continuità verticale: il caso italiano.
Arianna Lazzari
2021
Abstract
Il saggio illustra sinteticamente il percorso di sperimentazione intrapreso all'interno del progetto Erasmus+ KA2 ‘START: Sustaining transitions across the early years’ rispetto al tema della continuità educativa. Dopo aver brevemente delineato il contesto in cui tale progetto si colloca, il presente contributo si sofferma sull'analisi delle azioni intraprese all'interno della sperimentazione realizzata nello studio di caso italiano, che ha visto coinvolti ricercatori universitari (Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna) e insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria (Direzione Didattica di Vignola) in un percorso di ricerca-formazione condiviso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.