Nel capitolo viene sostenuta e argomentata la necessità di continuare ad esercitare la competenza ortografica per tutto il ciclo della scuola primaria ed anche in seguito. In particolare viene proposta un'attività strutturata chiamata "gioco del dettato con i punti", che permette di lavorare con i bambini con una modalità di difficoltà crescente e con delle correzioni personalizzate.

Continuare a esercitare l'ortografia

Veronica Ujcich
2021

Abstract

Nel capitolo viene sostenuta e argomentata la necessità di continuare ad esercitare la competenza ortografica per tutto il ciclo della scuola primaria ed anche in seguito. In particolare viene proposta un'attività strutturata chiamata "gioco del dettato con i punti", che permette di lavorare con i bambini con una modalità di difficoltà crescente e con delle correzioni personalizzate.
Grammatica dei bambini: la lingua
173
185
Veronica Ujcich
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/869638
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact