Lo sviluppo sostenibile è diventato il motore di tutte le politiche odierne che guidano gli aspetti ambientali, economici e sociali. Il settore delle piastrelle di ceramica ha promosso, fin dagli anni ’70, un percorso strategico atto ad applicare concretamente i principi dello sviluppo sostenibile. Il presente articolo riassume le diverse strategie intraprese fino all’introduzione, nel 2021, della norma sulla sostenibilità (ISO 17889-1) per le piastrelle di ceramica.
Ferrari, B., Bignozzi, M. (2022). La sostenibilità nel settore delle piastrelle di ceramica: la nuova norma ISO 17889-1:2021. INGENIO, 1, 1-8.
La sostenibilità nel settore delle piastrelle di ceramica: la nuova norma ISO 17889-1:2021
Maria Chiara BignozziUltimo
Supervision
2022
Abstract
Lo sviluppo sostenibile è diventato il motore di tutte le politiche odierne che guidano gli aspetti ambientali, economici e sociali. Il settore delle piastrelle di ceramica ha promosso, fin dagli anni ’70, un percorso strategico atto ad applicare concretamente i principi dello sviluppo sostenibile. Il presente articolo riassume le diverse strategie intraprese fino all’introduzione, nel 2021, della norma sulla sostenibilità (ISO 17889-1) per le piastrelle di ceramica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.