L'articolo pubblicato nel Dossier 2/2001 di Paesaggio Urbano -Intonaci e coloriture per l’edilizia storica e l’architettura monumentale- illustra i risultati del progetto di ricerca riguardante la certificazione di qualità per gli interventi di restauro delle facciate del centro storico di Bologna. In particolare il lavoro svolto è stato impostato secondo i principi delle norme ISO9001:2000, che consentirà di diffondere una cultura della qualità, in conformità alle norme ambientali di riferimento, vale a dire l'EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) e la norma ISO 14001.
N. SANTOPUOLI, GIUSEPPE GRANDI (2001). La certificazione di qualità per gli interventi conservativi nelle finiture storiche: il caso di Bologna. PAESAGGIO URBANO, 2, 8-10.
La certificazione di qualità per gli interventi conservativi nelle finiture storiche: il caso di Bologna
N. SANTOPUOLI;
2001
Abstract
L'articolo pubblicato nel Dossier 2/2001 di Paesaggio Urbano -Intonaci e coloriture per l’edilizia storica e l’architettura monumentale- illustra i risultati del progetto di ricerca riguardante la certificazione di qualità per gli interventi di restauro delle facciate del centro storico di Bologna. In particolare il lavoro svolto è stato impostato secondo i principi delle norme ISO9001:2000, che consentirà di diffondere una cultura della qualità, in conformità alle norme ambientali di riferimento, vale a dire l'EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) e la norma ISO 14001.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.