Si cerca di dare una risposta a un interrogativo già posto dall'archeologo Andrea Carandini nel 1979 in un volume su "Archeologia e cultura materiale..." circa le ragioni per cui Marx svalutava il" sistema vascolare ", cioè i contenitori (anfore, e suppellettile varia)nel giudizio sui livelli tecnologici delle civiltà e privilegiava il "sistema muscolare" cioè strumenti di lavoro e macchine dell'organizzazzione economica.
A.Monti (2009). La città globale:simboli e stimoli nell'analisi del processo lavorativo del I Libro del Capitale di Marx. PAGINE PER, VI, 21-25.
La città globale:simboli e stimoli nell'analisi del processo lavorativo del I Libro del Capitale di Marx
MONTI, ALDINO
2009
Abstract
Si cerca di dare una risposta a un interrogativo già posto dall'archeologo Andrea Carandini nel 1979 in un volume su "Archeologia e cultura materiale..." circa le ragioni per cui Marx svalutava il" sistema vascolare ", cioè i contenitori (anfore, e suppellettile varia)nel giudizio sui livelli tecnologici delle civiltà e privilegiava il "sistema muscolare" cioè strumenti di lavoro e macchine dell'organizzazzione economica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.