La recensione di Creating for Stage and Other Spaces: Questioning Practices and Theories vuole riflettere su alcune tematiche emerse dagli atti del convegno EASTAP 2020 che, a causa della pandemia, è stato annullato. In primo luogo si concentra sulle nuove prospettive teorico-pratiche riguardante l’utilizzo della tecnologia in scena. Successivamente cerca di comprendere quali termini – e quindi quali pratiche – vengano rinnovati o cambiati in ottica teorica: testo, performance, postdrammatico, scrittura scenica e saggio scenico. Si tenta, attraversi gli importanti contributi, di comprendere la temperatura e lo stato delle arti performative e delle discipline che le studiano durante questa frattura storica
Emanuele Regi (2021). Voci dal “convegno inesistente” Tracciati in Creating for the Stage and Other Spaces: Questioning Practices and Theories. ITALOGRAMMA, 19, 1-8.
Voci dal “convegno inesistente” Tracciati in Creating for the Stage and Other Spaces: Questioning Practices and Theories
Emanuele RegiPrimo
Writing – Original Draft Preparation
2021
Abstract
La recensione di Creating for Stage and Other Spaces: Questioning Practices and Theories vuole riflettere su alcune tematiche emerse dagli atti del convegno EASTAP 2020 che, a causa della pandemia, è stato annullato. In primo luogo si concentra sulle nuove prospettive teorico-pratiche riguardante l’utilizzo della tecnologia in scena. Successivamente cerca di comprendere quali termini – e quindi quali pratiche – vengano rinnovati o cambiati in ottica teorica: testo, performance, postdrammatico, scrittura scenica e saggio scenico. Si tenta, attraversi gli importanti contributi, di comprendere la temperatura e lo stato delle arti performative e delle discipline che le studiano durante questa frattura storicaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.