la modalità più appropriata per identificare le persone a rischio di ammalare è la valutazione del rischio globale assoluto, calcolato considerando insieme i valori di più fattori di rischio. Il rischio globale esprime la probabilità di ammalarsi (di infarto o ictus) nel corso dei successivi 10 I risultati del Brisighella Heart study hanno confermato l'importanza di stimare il rischio globale in popolazione per pianificare un progetto di prevenzione primaria
Dormi Ada (2009). Nella babele del rischio: Rischio Globale e Rischio Relativo. PATIENT AND CARDIOVASCULAR RISK, 3,2007, 14-15.
Nella babele del rischio: Rischio Globale e Rischio Relativo
DORMI, ADA
2009
Abstract
la modalità più appropriata per identificare le persone a rischio di ammalare è la valutazione del rischio globale assoluto, calcolato considerando insieme i valori di più fattori di rischio. Il rischio globale esprime la probabilità di ammalarsi (di infarto o ictus) nel corso dei successivi 10 I risultati del Brisighella Heart study hanno confermato l'importanza di stimare il rischio globale in popolazione per pianificare un progetto di prevenzione primariaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.