Il contributo propone una rassegna dei settori di intervento nella didattica dell'italiano in ottica inclusiva per gli studenti con disturbo specifici dell'apprendimento. Per ogni ambito si discutono i principali problemi e si mostrano esempi di sperimentazione didattica nel quadro della bibliografia scientifica disponibile.
VIALE MATTEO (2021). Le molteplici sfide della didattica inclusiva all’insegnamento della lingua italiana. Bologna : Bologna University Press.
Le molteplici sfide della didattica inclusiva all’insegnamento della lingua italiana
VIALE MATTEO
Primo
2021
Abstract
Il contributo propone una rassegna dei settori di intervento nella didattica dell'italiano in ottica inclusiva per gli studenti con disturbo specifici dell'apprendimento. Per ogni ambito si discutono i principali problemi e si mostrano esempi di sperimentazione didattica nel quadro della bibliografia scientifica disponibile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Viale_Le_molteplici_sfide.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (CCBYNCSA)
Dimensione
73.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
73.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.