Il contributo propone una rassegna dei settori di intervento nella didattica dell'italiano in ottica inclusiva per gli studenti con disturbo specifici dell'apprendimento. Per ogni ambito si discutono i principali problemi e si mostrano esempi di sperimentazione didattica nel quadro della bibliografia scientifica disponibile.

Le molteplici sfide della didattica inclusiva all’insegnamento della lingua italiana / VIALE MATTEO. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 27-32.

Le molteplici sfide della didattica inclusiva all’insegnamento della lingua italiana

VIALE MATTEO
Primo
2021

Abstract

Il contributo propone una rassegna dei settori di intervento nella didattica dell'italiano in ottica inclusiva per gli studenti con disturbo specifici dell'apprendimento. Per ogni ambito si discutono i principali problemi e si mostrano esempi di sperimentazione didattica nel quadro della bibliografia scientifica disponibile.
2021
Disturbi specifici dell’apprendimento e insegnamento linguistico. La didattica dell’italiano e delle lingue classiche nella scuola secondaria di secondo grado alla prova dell’inclusione
27
32
Le molteplici sfide della didattica inclusiva all’insegnamento della lingua italiana / VIALE MATTEO. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 27-32.
VIALE MATTEO
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Viale_Le_molteplici_sfide.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (CCBYNCSA)
Dimensione 73.1 kB
Formato Adobe PDF
73.1 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/859261
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact