Viene presentato un modello di assistenza primaria integrata posto sotto verifica in quattro ambulatori di medicina generale della città metropolitana di Milano. Vengono presentati i presupposti epistemologici, teorici e tecnici che sostengono un reale collaborazione nella presa in carico della globalità dei bisogni del paziente. Dopo un'analisi degli obiettivi e degli strumenti utilizzati viene descritto l'impianto di valutazione dell'intervento volto a testare la sua l'efficacia sia in termini sanitari che economici.
Zamin, C., Carelli, L., Paladino, A., Andreoli, G., Negri, A. (2017). Co-costruzione di un modello di assistenza primaria integrata per rispondere ai bisogni del cittadino unendo competenze mediche e psicologiche. RICERCA PSICOANALITICA, 3, 121-126 [10.3280/RPR2017-003015].
Co-costruzione di un modello di assistenza primaria integrata per rispondere ai bisogni del cittadino unendo competenze mediche e psicologiche
Andreoli, Giovanbattista;
2017
Abstract
Viene presentato un modello di assistenza primaria integrata posto sotto verifica in quattro ambulatori di medicina generale della città metropolitana di Milano. Vengono presentati i presupposti epistemologici, teorici e tecnici che sostengono un reale collaborazione nella presa in carico della globalità dei bisogni del paziente. Dopo un'analisi degli obiettivi e degli strumenti utilizzati viene descritto l'impianto di valutazione dell'intervento volto a testare la sua l'efficacia sia in termini sanitari che economici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.