Il lavoro si incentra sul progetto performativo di Marta Cuscunà, Earthbund, che viene analizzato come esempio concreto di “teatro delle specie” sulla base delle concezioni teoriche di Laura Cull sul fruttuoso intreccio tra Performance Studies e Animal Studies definite con le seguenti caratteristiche: incarnazione, presenza, processo, evento, condivise tra umani e non umani.
Laura Budriesi (2021). PERFORMARE LA NATURA: DAL DISPOSITIVO RAPPRESENTAZIONALE AL ‘TEATRO DELLE SPECIE’. Tra pratica e teoria in Donna Haraway, Una Chaudhuri e Marta Cuscunà. COMUNICAZIONI SOCIALI, 3, 386-405.
PERFORMARE LA NATURA: DAL DISPOSITIVO RAPPRESENTAZIONALE AL ‘TEATRO DELLE SPECIE’. Tra pratica e teoria in Donna Haraway, Una Chaudhuri e Marta Cuscunà
Laura Budriesi
2021
Abstract
Il lavoro si incentra sul progetto performativo di Marta Cuscunà, Earthbund, che viene analizzato come esempio concreto di “teatro delle specie” sulla base delle concezioni teoriche di Laura Cull sul fruttuoso intreccio tra Performance Studies e Animal Studies definite con le seguenti caratteristiche: incarnazione, presenza, processo, evento, condivise tra umani e non umani.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.