Il breve articolo tratta delle percezioni dei giovani in merito ad alcune questioni attinenti agli impegni ¬di studio – intesi in termini curricolari e di tempo – implicati dell’istruzione secondaria di secondo grado. I risultati presentati e commentati sono tratti dalla ricerca “La scuola vista dai giovani adulti. Indagine sulle opinioni dei 19-25enni nei confronti del sistema scolastico”, che l’autore ha curato per conto dell’Associazione TreeLLLe.
Gasperoni G. (2009). Conservatorismo consapevole o scarsa conoscenza delle alternative? Come i giovani adulti vedono al-cune possibili riforme della scuola. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, XXV, 6, 27-31.
Conservatorismo consapevole o scarsa conoscenza delle alternative? Come i giovani adulti vedono al-cune possibili riforme della scuola
GASPERONI, Giancarlo
2009
Abstract
Il breve articolo tratta delle percezioni dei giovani in merito ad alcune questioni attinenti agli impegni ¬di studio – intesi in termini curricolari e di tempo – implicati dell’istruzione secondaria di secondo grado. I risultati presentati e commentati sono tratti dalla ricerca “La scuola vista dai giovani adulti. Indagine sulle opinioni dei 19-25enni nei confronti del sistema scolastico”, che l’autore ha curato per conto dell’Associazione TreeLLLe.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.