Il breve articolo tratta delle percezioni dei giovani in merito ad alcune questioni attinenti agli impegni ¬di studio – intesi in termini curricolari e di tempo – implicati dell’istruzione secondaria di secondo grado. I risultati presentati e commentati sono tratti dalla ricerca “La scuola vista dai giovani adulti. Indagine sulle opinioni dei 19-25enni nei confronti del sistema scolastico”, che l’autore ha curato per conto dell’Associazione TreeLLLe.

Conservatorismo consapevole o scarsa conoscenza delle alternative? Come i giovani adulti vedono al-cune possibili riforme della scuola / Gasperoni G.. - In: RIVISTA DELL'ISTRUZIONE. - ISSN 0394-8447. - STAMPA. - XXV, 6:(2009), pp. 27-31.

Conservatorismo consapevole o scarsa conoscenza delle alternative? Come i giovani adulti vedono al-cune possibili riforme della scuola

GASPERONI, Giancarlo
2009

Abstract

Il breve articolo tratta delle percezioni dei giovani in merito ad alcune questioni attinenti agli impegni ¬di studio – intesi in termini curricolari e di tempo – implicati dell’istruzione secondaria di secondo grado. I risultati presentati e commentati sono tratti dalla ricerca “La scuola vista dai giovani adulti. Indagine sulle opinioni dei 19-25enni nei confronti del sistema scolastico”, che l’autore ha curato per conto dell’Associazione TreeLLLe.
2009
Conservatorismo consapevole o scarsa conoscenza delle alternative? Come i giovani adulti vedono al-cune possibili riforme della scuola / Gasperoni G.. - In: RIVISTA DELL'ISTRUZIONE. - ISSN 0394-8447. - STAMPA. - XXV, 6:(2009), pp. 27-31.
Gasperoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/85430
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact