Il contributo affronta il tema della comunicazione della diagnosi, inserendo tale prospettiva di studio nell'ambito della Pedagogia Speciale. Si delineano dimensioni progettuali per accompagnare le famiglie, a partire dalla prima comunicazione, attraverso percorsi di accompagnamento a carattere educativo-pedagogico, attraverso una prospettiva inclusiva che valorizza i contesti di appartenenza, nonché le alleanze con il territorio e i servizi socio-educativi e sanitari.
Caldin, R. (2021). Dire la "verità"? Comunicazione della diagnosi e impegno educativo. Lecce : Pensa Multimedia.
Dire la "verità"? Comunicazione della diagnosi e impegno educativo
Caldin Roberta
2021
Abstract
Il contributo affronta il tema della comunicazione della diagnosi, inserendo tale prospettiva di studio nell'ambito della Pedagogia Speciale. Si delineano dimensioni progettuali per accompagnare le famiglie, a partire dalla prima comunicazione, attraverso percorsi di accompagnamento a carattere educativo-pedagogico, attraverso una prospettiva inclusiva che valorizza i contesti di appartenenza, nonché le alleanze con il territorio e i servizi socio-educativi e sanitari.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caldin in Stramaglia.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
720.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
720.22 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.