Il contributo affronta il tema della comunicazione della diagnosi, inserendo tale prospettiva di studio nell'ambito della Pedagogia Speciale. Si delineano dimensioni progettuali per accompagnare le famiglie, a partire dalla prima comunicazione, attraverso percorsi di accompagnamento a carattere educativo-pedagogico, attraverso una prospettiva inclusiva che valorizza i contesti di appartenenza, nonché le alleanze con il territorio e i servizi socio-educativi e sanitari.
Caldin Roberta (2021). Dire la "verità"? Comunicazione della diagnosi e impegno educativo. Lecce : Pensa Multimedia.
Dire la "verità"? Comunicazione della diagnosi e impegno educativo
Caldin Roberta
2021
Abstract
Il contributo affronta il tema della comunicazione della diagnosi, inserendo tale prospettiva di studio nell'ambito della Pedagogia Speciale. Si delineano dimensioni progettuali per accompagnare le famiglie, a partire dalla prima comunicazione, attraverso percorsi di accompagnamento a carattere educativo-pedagogico, attraverso una prospettiva inclusiva che valorizza i contesti di appartenenza, nonché le alleanze con il territorio e i servizi socio-educativi e sanitari.File in questo prodotto:
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