Questo lavoro ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione della gestione di un’azienda nel tempo. Azienda che sviluppa l’attività in strettissima relazione con il territorio in cui opera e riesce ad ottenere da esso un sostegno tale da continuare la sua attività pur presentando per diversi anni risultati negativi dal punto di vista strettamente economico. Le riflessioni si sviluppano sulle caratteristiche che emergono dal caso e, attraverso la letteratura aziendale forniscono alcuni spunti di riflessione sulle modalità di definzione degli obiettivi sulle modalità di governance e sulle modalità di misurazione dei risultati ottenuti dalla stessa
M. G. Baldarelli, C. Ferrone, R. Medei (2009). Dialogo, Fiducia e reciprocità in economia - aziendale: un caso di scuola e prime riflessioni teoriche. CONTABILITÀ E CULTURA AZIENDALE, IX, 3-32.
Dialogo, Fiducia e reciprocità in economia - aziendale: un caso di scuola e prime riflessioni teoriche
BALDARELLI, MARIA-GABRIELLA;MEDEI, RENATO
2009
Abstract
Questo lavoro ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione della gestione di un’azienda nel tempo. Azienda che sviluppa l’attività in strettissima relazione con il territorio in cui opera e riesce ad ottenere da esso un sostegno tale da continuare la sua attività pur presentando per diversi anni risultati negativi dal punto di vista strettamente economico. Le riflessioni si sviluppano sulle caratteristiche che emergono dal caso e, attraverso la letteratura aziendale forniscono alcuni spunti di riflessione sulle modalità di definzione degli obiettivi sulle modalità di governance e sulle modalità di misurazione dei risultati ottenuti dalla stessaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.