Le preferenze alimentari del gatto e la misura del grado di appetibilità della dieta sono soggette a forte variabilità. Accanto a una netta preferenza per le linee premium, si evidenzia una tendenza al maggior consumo di alimenti contenenti l'ingrediente pesce. Se, da un lato, il parametro "prima scelta" può risultare di dubbio valore, dall'altro emerge una buona riproducibilità dei consumi alimentari nel breve periodo ed una successiva diminuzione degli stessi nel corso delle 48 ore.
G. Zaghini, M. Grandi (2009). Appetibilità e preferenze alimentari: indagine sull'appetibilità del petfood nel gatto. SUMMA ANIMALI DA COMPAGNIA, 4, 11-17.
Appetibilità e preferenze alimentari: indagine sull'appetibilità del petfood nel gatto
ZAGHINI, GIULIANO;GRANDI, MONICA
2009
Abstract
Le preferenze alimentari del gatto e la misura del grado di appetibilità della dieta sono soggette a forte variabilità. Accanto a una netta preferenza per le linee premium, si evidenzia una tendenza al maggior consumo di alimenti contenenti l'ingrediente pesce. Se, da un lato, il parametro "prima scelta" può risultare di dubbio valore, dall'altro emerge una buona riproducibilità dei consumi alimentari nel breve periodo ed una successiva diminuzione degli stessi nel corso delle 48 ore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.