Il saggio analizza il topos della rivolta nelle opere di Bianciardi, Cesarano e De Andrè, ragionando sulla complessa dialettica tra individuo e collettività alla luce della teoria del mito di Furio Jesi.
Beniamino Della Gala (2019). «Vengo anch'io. No, tu no». La tensione tra singolo e collettività in rivolta in alcune rappresentazioni del Sessantotto italiano: Bianciardi, Cesarano, De Andrè. MOSAICO ITALIANO, 182, 20-23.
«Vengo anch'io. No, tu no». La tensione tra singolo e collettività in rivolta in alcune rappresentazioni del Sessantotto italiano: Bianciardi, Cesarano, De Andrè
Beniamino Della Gala
2019
Abstract
Il saggio analizza il topos della rivolta nelle opere di Bianciardi, Cesarano e De Andrè, ragionando sulla complessa dialettica tra individuo e collettività alla luce della teoria del mito di Furio Jesi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.