Questa nuova traduzione del noto libello pubblicato da Bruno Bauer nel 1842 ha l’ambizione di riconsegnare al lettore italiano un’opera importante della tradizione filosofica giovane-hegeliana, la cui ricezione è stata spesso – per non dire esclusivamente – condizionata dalle tesi che vi dedicò il suo critico certamente più famoso, quel Karl Marx che al testo di Bauer dedicò pagine di critica molto celebri.
Imbriano, G. (2021). Bruno Bauer, La questione ebraica, traduzione, cura e saggio introduttivo di Giovanni Bonacina, Rubbettino, Soveria Mannelli 2019. FILOSOFIA POLITICA, 2, 340-342.
Bruno Bauer, La questione ebraica, traduzione, cura e saggio introduttivo di Giovanni Bonacina, Rubbettino, Soveria Mannelli 2019
Imbriano, Gennaro
2021
Abstract
Questa nuova traduzione del noto libello pubblicato da Bruno Bauer nel 1842 ha l’ambizione di riconsegnare al lettore italiano un’opera importante della tradizione filosofica giovane-hegeliana, la cui ricezione è stata spesso – per non dire esclusivamente – condizionata dalle tesi che vi dedicò il suo critico certamente più famoso, quel Karl Marx che al testo di Bauer dedicò pagine di critica molto celebri.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.