Il saggio di Laura Budriesi Abbiamo fatto il Paradiso in un’Aula dell’ Università (pp. 153-156) , che ha seguito l’insegnamento di Drammaturgia di Scabia nel 2004, rievoca poeticamente l’esperienza di un viaggio immaginario nell’Eden che gli studenti furono invitati a compiere sotto la guida del Maestro. Un percorso attraverso il quale riuscirono a immergersi completamente nella natura immaginata ( una natura paradisiaca) in cui fu possibile dialogare con piante e animali e sentirsi tutt’uno con loro. Magia di un docente- poeta, di un uno straordinario uomo di teatro
Laura Budriesi (2021). Abbiamo fatto il Paradiso in un’Aula dell’ Università. CULTURE TEATRALI, 30, Annale 2021, 153-156.
Abbiamo fatto il Paradiso in un’Aula dell’ Università
Laura Budriesi
2021
Abstract
Il saggio di Laura Budriesi Abbiamo fatto il Paradiso in un’Aula dell’ Università (pp. 153-156) , che ha seguito l’insegnamento di Drammaturgia di Scabia nel 2004, rievoca poeticamente l’esperienza di un viaggio immaginario nell’Eden che gli studenti furono invitati a compiere sotto la guida del Maestro. Un percorso attraverso il quale riuscirono a immergersi completamente nella natura immaginata ( una natura paradisiaca) in cui fu possibile dialogare con piante e animali e sentirsi tutt’uno con loro. Magia di un docente- poeta, di un uno straordinario uomo di teatroI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


