Lo sfondo integratore delle riflessioni e delle proposte condotte dai diversi autori è rappresentato da un triplice evento: il decennale dell'istituzione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria; il trentennale della 517/77 che ha sancito la via italiana alla disabilità; il saluto che gli studiosi di Pedagogia Speciale hanno voluto rivolgere a Ferdinando Montuschi in occasione della sua quiescenza per onorarne l'impegno accademico, scientifico e culturale. La questione centrale è quello della formazione degli insegnanti della Scuola Primaria: il tema viene dibattuto in tutte le sue sfaccettature, anche con l’aiuto di docenti universitari stranieri che ne esaltano la profondità e l’urgenza.
Caldin R. (2009). I pensieri degli studenti - e del docente - sul corso di Pedagogia dell'Integrazione. MILANO : Angeli.
I pensieri degli studenti - e del docente - sul corso di Pedagogia dell'Integrazione
CALDIN, ROBERTA
2009
Abstract
Lo sfondo integratore delle riflessioni e delle proposte condotte dai diversi autori è rappresentato da un triplice evento: il decennale dell'istituzione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria; il trentennale della 517/77 che ha sancito la via italiana alla disabilità; il saluto che gli studiosi di Pedagogia Speciale hanno voluto rivolgere a Ferdinando Montuschi in occasione della sua quiescenza per onorarne l'impegno accademico, scientifico e culturale. La questione centrale è quello della formazione degli insegnanti della Scuola Primaria: il tema viene dibattuto in tutte le sue sfaccettature, anche con l’aiuto di docenti universitari stranieri che ne esaltano la profondità e l’urgenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.