Lo sfondo integratore delle riflessioni e delle proposte condotte dai diversi autori è rappresentato da un triplice evento: il decennale dell'istituzione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria; il trentennale della 517/77 che ha sancito la via italiana alla disabilità; il saluto che gli studiosi di Pedagogia Speciale hanno voluto rivolgere a Ferdinando Montuschi in occasione della sua quiescenza per onorarne l'impegno accademico, scientifico e culturale. La questione centrale è quello della formazione degli insegnanti della Scuola Primaria: il tema viene dibattuto in tutte le sue sfaccettature, anche con l’aiuto di docenti universitari stranieri che ne esaltano la profondità e l’urgenza.

I pensieri degli studenti - e del docente - sul corso di Pedagogia dell'Integrazione / Caldin R.. - STAMPA. - (2009), pp. 168-189.

I pensieri degli studenti - e del docente - sul corso di Pedagogia dell'Integrazione

CALDIN, ROBERTA
2009

Abstract

Lo sfondo integratore delle riflessioni e delle proposte condotte dai diversi autori è rappresentato da un triplice evento: il decennale dell'istituzione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria; il trentennale della 517/77 che ha sancito la via italiana alla disabilità; il saluto che gli studiosi di Pedagogia Speciale hanno voluto rivolgere a Ferdinando Montuschi in occasione della sua quiescenza per onorarne l'impegno accademico, scientifico e culturale. La questione centrale è quello della formazione degli insegnanti della Scuola Primaria: il tema viene dibattuto in tutte le sue sfaccettature, anche con l’aiuto di docenti universitari stranieri che ne esaltano la profondità e l’urgenza.
2009
Pedagogia Speciale e Formazione degli Insegnanti
168
189
I pensieri degli studenti - e del docente - sul corso di Pedagogia dell'Integrazione / Caldin R.. - STAMPA. - (2009), pp. 168-189.
Caldin R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/83861
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact