Nella cornice dello spettacolo dal vivo diventa sempre più frequente vedere in palcoscenico figure robotiche non utilizzate semplicemente come oggetti di scena capaci di incuriosire il pubblico, sempre più spesso, queste entità assumono peculiarità più consistenti e corpose. A partire da questa considerazione è possibile riflettere sulle motivazioni e gli obiettivi che scienziati e artisti si pongono nel momento in cui decidono di avviare la produzione di un'opera teatrale utilizzando dei robot.

Toscano Cinzia (2020). Saggio di robotica teatrale: tra orientamenti scientifici e pratiche teatrali. CULTURE TEATRALI, 29, 266-278.

Saggio di robotica teatrale: tra orientamenti scientifici e pratiche teatrali

Toscano Cinzia
Primo
2020

Abstract

Nella cornice dello spettacolo dal vivo diventa sempre più frequente vedere in palcoscenico figure robotiche non utilizzate semplicemente come oggetti di scena capaci di incuriosire il pubblico, sempre più spesso, queste entità assumono peculiarità più consistenti e corpose. A partire da questa considerazione è possibile riflettere sulle motivazioni e gli obiettivi che scienziati e artisti si pongono nel momento in cui decidono di avviare la produzione di un'opera teatrale utilizzando dei robot.
2020
Toscano Cinzia (2020). Saggio di robotica teatrale: tra orientamenti scientifici e pratiche teatrali. CULTURE TEATRALI, 29, 266-278.
Toscano Cinzia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/838154
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact