Nella cornice dello spettacolo dal vivo diventa sempre più frequente vedere in palcoscenico figure robotiche non utilizzate semplicemente come oggetti di scena capaci di incuriosire il pubblico, sempre più spesso, queste entità assumono peculiarità più consistenti e corpose. A partire da questa considerazione è possibile riflettere sulle motivazioni e gli obiettivi che scienziati e artisti si pongono nel momento in cui decidono di avviare la produzione di un'opera teatrale utilizzando dei robot.
Toscano Cinzia (2020). Saggio di robotica teatrale: tra orientamenti scientifici e pratiche teatrali. CULTURE TEATRALI, 29, 266-278.
Saggio di robotica teatrale: tra orientamenti scientifici e pratiche teatrali
Toscano CinziaPrimo
2020
Abstract
Nella cornice dello spettacolo dal vivo diventa sempre più frequente vedere in palcoscenico figure robotiche non utilizzate semplicemente come oggetti di scena capaci di incuriosire il pubblico, sempre più spesso, queste entità assumono peculiarità più consistenti e corpose. A partire da questa considerazione è possibile riflettere sulle motivazioni e gli obiettivi che scienziati e artisti si pongono nel momento in cui decidono di avviare la produzione di un'opera teatrale utilizzando dei robot.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.