Il contributo presenta una riflessione attorno all'importanza, in ambito educativo, di sapere accogliere e valorizzare le domande dell'infanzia, promuovendo pratiche di indagine euristica, di dialogo e di discussione, con particolare riferimento al metodo della Philosophy for Children e alle riflessioni della Philosophy of Childhood.
Quanto dura per sempre? Riflessioni pedagogiche per "fare spazio" al pensiero dell'infanzia
S. Demozzi
2021
Abstract
Il contributo presenta una riflessione attorno all'importanza, in ambito educativo, di sapere accogliere e valorizzare le domande dell'infanzia, promuovendo pratiche di indagine euristica, di dialogo e di discussione, con particolare riferimento al metodo della Philosophy for Children e alle riflessioni della Philosophy of Childhood.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
HAMELIN 50_Silvia Demozzi.pdf
accesso riservato
Descrizione: Full paper
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
269.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
269.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.