Il contributo presenta una riflessione attorno all'importanza, in ambito educativo, di sapere accogliere e valorizzare le domande dell'infanzia, promuovendo pratiche di indagine euristica, di dialogo e di discussione, con particolare riferimento al metodo della Philosophy for Children e alle riflessioni della Philosophy of Childhood.

Quanto dura per sempre? Riflessioni pedagogiche per "fare spazio" al pensiero dell'infanzia / S. Demozzi. - In: HAMELIN. - ISSN 2240-9866. - STAMPA. - 50:(2021), pp. 6-19.

Quanto dura per sempre? Riflessioni pedagogiche per "fare spazio" al pensiero dell'infanzia

S. Demozzi
2021

Abstract

Il contributo presenta una riflessione attorno all'importanza, in ambito educativo, di sapere accogliere e valorizzare le domande dell'infanzia, promuovendo pratiche di indagine euristica, di dialogo e di discussione, con particolare riferimento al metodo della Philosophy for Children e alle riflessioni della Philosophy of Childhood.
2021
Quanto dura per sempre? Riflessioni pedagogiche per "fare spazio" al pensiero dell'infanzia / S. Demozzi. - In: HAMELIN. - ISSN 2240-9866. - STAMPA. - 50:(2021), pp. 6-19.
S. Demozzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
HAMELIN 50_Silvia Demozzi.pdf

accesso riservato

Descrizione: Full paper
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 269.39 kB
Formato Adobe PDF
269.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/831549
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact