Il recente Decreto Ministeriale n. 35 del 22 giugno 2020, a sua volta collegato alla legge n. 92 del 20 agosto 2019 (“Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica”), ha esplicitato le linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica nei vari ordini e gradi scolastici italiani. L’articolo discute criticamente punti forti, punti deboli e ambiguità del documento in relazione alla sua sezione dedicata all’educazione alla sostenibilità.
Stefano Piastra (2021). Quale educazione alla sostenibilità nella scuola italiana? Luci e ombre delle nuove linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica. AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO, 66(1-2), 22-26.
Quale educazione alla sostenibilità nella scuola italiana? Luci e ombre delle nuove linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica
Stefano Piastra
2021
Abstract
Il recente Decreto Ministeriale n. 35 del 22 giugno 2020, a sua volta collegato alla legge n. 92 del 20 agosto 2019 (“Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica”), ha esplicitato le linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica nei vari ordini e gradi scolastici italiani. L’articolo discute criticamente punti forti, punti deboli e ambiguità del documento in relazione alla sua sezione dedicata all’educazione alla sostenibilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
n01_21_art_ed_sostenibilita2.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
2.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.16 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.