Il lavoro esamina la fattibilità economica di linee di trasmissione aeree tetrafase (4P) in alternativa a quelle tradizionali trifase (3P). Mediante un confronto economico tra linee innovative 4P e linee tradizionali 3P - che tiene conto dei costi di investimento, perdite di energia, affidabilità, occupazione del territorio e impatto visivo - vengono individuati i possibili ambiti di convenienza di una connessione 4P.
G. Mazzanti, S. Quaia (2009). Analisi economica per l’individuazione degli ambiti di convenienza di linee di trasmissione innovative tetrafase. MILANO : AEIT.
Analisi economica per l’individuazione degli ambiti di convenienza di linee di trasmissione innovative tetrafase
MAZZANTI, GIOVANNI;
2009
Abstract
Il lavoro esamina la fattibilità economica di linee di trasmissione aeree tetrafase (4P) in alternativa a quelle tradizionali trifase (3P). Mediante un confronto economico tra linee innovative 4P e linee tradizionali 3P - che tiene conto dei costi di investimento, perdite di energia, affidabilità, occupazione del territorio e impatto visivo - vengono individuati i possibili ambiti di convenienza di una connessione 4P.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.