La valutazione dell’esposizione ai campi magnetici generati da elettrodotti MT in doppia terna a partire da misure di campo effettuate in loco viene qui condotta estrapolando i valori misurati ai valori di corrente di riferimento secondo una metodologia di calcolo innovativa, semplice e pratica. La metodologia è di validità generale per linee a doppia terna non ottimizzate, e potenzialmente applicabile anche a linee di questo tipo in AT e AAT.
M. Landini, G. Mazzanti (2009). Esposizione della popolazione ai campi magnetici generati da elettrodotti aerei a doppia terna. AEIT, 96, n. 6, 46-57.
Esposizione della popolazione ai campi magnetici generati da elettrodotti aerei a doppia terna
LANDINI, MARCO;MAZZANTI, GIOVANNI
2009
Abstract
La valutazione dell’esposizione ai campi magnetici generati da elettrodotti MT in doppia terna a partire da misure di campo effettuate in loco viene qui condotta estrapolando i valori misurati ai valori di corrente di riferimento secondo una metodologia di calcolo innovativa, semplice e pratica. La metodologia è di validità generale per linee a doppia terna non ottimizzate, e potenzialmente applicabile anche a linee di questo tipo in AT e AAT.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.