Nel momento in cui il mercato del petrolio e - più in generale - delle fonti primarie di energia è caratterizzato da forti tensioni e crescenti preoccupazioni, l’Università di Bologna ritiene opportuno promuovere un Forum di confronto sulla politica energetica nazionale a breve e medio termine. Un primo significativo passo in questa direzione è costituito dalla Conferenza che l’Ateneo intende organizzare a Bologna nei giorni 18 e 19 aprile 2005 sul tema Conferenza Nazionale sulla Politica Energetica in Italia. Obiettivo principale dell’iniziativa è di identificare tematiche prioritarie di ricerca e sviluppo su cui concentrare le attività delle Università, degli Enti Nazionali di ricerca e dell’Industria pubblica e privata.
E. Lorenzini, R. Basosi, G. Benamati, G.P. Beretta, M. Carcassi, D. Casadei, et al. (2005). Conferenza Nazionale sulla Politica Energetica in Italia.
Conferenza Nazionale sulla Politica Energetica in Italia
LORENZINI, ENRICO;CASADEI, DOMENICO;CLO', ALBERTO;DE CASTRO, PAOLO;FOCARDI, SERGIO;MESINI, EZIO;MONTANARI, GIAN CARLO;MULARGIA, FRANCESCO;NEGRINI, FRANCESCO;NUCCI, CARLO ALBERTO;ONOFRI, PAOLO;PIAZZA, ANGELO;SACCANI, CESARE;SEGRE', ANDREA;TRIFIRO', FERRUCCIO;VENTURI, GIANPIETRO
2005
Abstract
Nel momento in cui il mercato del petrolio e - più in generale - delle fonti primarie di energia è caratterizzato da forti tensioni e crescenti preoccupazioni, l’Università di Bologna ritiene opportuno promuovere un Forum di confronto sulla politica energetica nazionale a breve e medio termine. Un primo significativo passo in questa direzione è costituito dalla Conferenza che l’Ateneo intende organizzare a Bologna nei giorni 18 e 19 aprile 2005 sul tema Conferenza Nazionale sulla Politica Energetica in Italia. Obiettivo principale dell’iniziativa è di identificare tematiche prioritarie di ricerca e sviluppo su cui concentrare le attività delle Università, degli Enti Nazionali di ricerca e dell’Industria pubblica e privata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.