L'articolo esamina criticamente le principali metodologie di valutazione del livello di sostenibilità degli edifici didattici in ambito nazionale (Protocollo ITACA) ed internazionale (LEED-Leadership in Energy and Environmental Design). Vengono quindi approfonditi i criteri alla base dei sistemi multicriteriali di valutazione della qualità energetico ambientale per lo sviluppo di edifici sostenibili efficienti a livello energetico. L‘obiettivo è di migliorarne la qualità e renderne minore l’impatto ambientale.
Criteri di sostenibilità per edifici didattici / A. Boeri. - In: ARCHITETTI. - ISSN 2280-9287. - STAMPA. - supplemento ArchitettaRe n.5:(2009), pp. 74-79.
Criteri di sostenibilità per edifici didattici
BOERI, ANDREA
2009
Abstract
L'articolo esamina criticamente le principali metodologie di valutazione del livello di sostenibilità degli edifici didattici in ambito nazionale (Protocollo ITACA) ed internazionale (LEED-Leadership in Energy and Environmental Design). Vengono quindi approfonditi i criteri alla base dei sistemi multicriteriali di valutazione della qualità energetico ambientale per lo sviluppo di edifici sostenibili efficienti a livello energetico. L‘obiettivo è di migliorarne la qualità e renderne minore l’impatto ambientale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.