Gli obiettivi del capitolo tradotto sono di mettere in grado il lettore di: - riconoscere i diversi termini e le misure utilizzate per descrivere la fedeltà del consumatore; - spiegare in che modo si sono sviluppate le varie teorie sulla fedeltà; - spiegare in che modo la fedeltà del consumatore si divide tra marche all'interno delle categorie di largo consumo; descrivere le caratteristiche abituali di acquisto; - discutere in modo critico le priuncipali teorie che sostengono il mantenimento nei mercati dei consumatori; - riferire le ricerche sui legami esistenti tra diverse forme di fedeltà; individuare i motivi dell'abbandono nei servizi.
M. Visentin (2009). Capitolo 2: Fedeltà del consumatore. MILANO : Apogeo.
Capitolo 2: Fedeltà del consumatore
VISENTIN, MARCO
2009
Abstract
Gli obiettivi del capitolo tradotto sono di mettere in grado il lettore di: - riconoscere i diversi termini e le misure utilizzate per descrivere la fedeltà del consumatore; - spiegare in che modo si sono sviluppate le varie teorie sulla fedeltà; - spiegare in che modo la fedeltà del consumatore si divide tra marche all'interno delle categorie di largo consumo; descrivere le caratteristiche abituali di acquisto; - discutere in modo critico le priuncipali teorie che sostengono il mantenimento nei mercati dei consumatori; - riferire le ricerche sui legami esistenti tra diverse forme di fedeltà; individuare i motivi dell'abbandono nei servizi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.