Il volume è il frutto di un progetto estremamente ambizioso: raccogliere e sistematizzare in un numero limitato di pagine l’esperienza teatrale che ha visto protagonisti centinaia di studenti e decine di docenti della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLMIT) dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Il progetto appare ancora più ambizioso se si considera che il primo gruppo di teatro in inglese nacque nel lontano anno accademico 1991/92, a soli due anni dalla fondazione della Facoltà. Ciò significa che sono passati oltre quindici anni da quando alcuni studenti e docenti della SSLMIT iniziarono a collaborare in modo spontaneo per la realizzazione di spettacoli in lingua straniera.

Introduzione / Fernández García, María Isabel; Zucchiatti, Marie-Line; Biscu, Maria Giovanna. - STAMPA. - (2009), pp. 5-18.

Introduzione

FERNANDEZ GARCIA, MARIA ISABEL;ZUCCHIATTI, MARIE LINE;BISCU, MARIA GIOVANNA
2009

Abstract

Il volume è il frutto di un progetto estremamente ambizioso: raccogliere e sistematizzare in un numero limitato di pagine l’esperienza teatrale che ha visto protagonisti centinaia di studenti e decine di docenti della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLMIT) dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Il progetto appare ancora più ambizioso se si considera che il primo gruppo di teatro in inglese nacque nel lontano anno accademico 1991/92, a soli due anni dalla fondazione della Facoltà. Ciò significa che sono passati oltre quindici anni da quando alcuni studenti e docenti della SSLMIT iniziarono a collaborare in modo spontaneo per la realizzazione di spettacoli in lingua straniera.
2009
L’esperienza teatralenella formazionedei mediatori linguisticie culturali
5
18
Introduzione / Fernández García, María Isabel; Zucchiatti, Marie-Line; Biscu, Maria Giovanna. - STAMPA. - (2009), pp. 5-18.
Fernández García, María Isabel; Zucchiatti, Marie-Line; Biscu, Maria Giovanna
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/81724
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact