Ricostruzione dell'emergenza rifiuti a Napoli, ripercorrendo la scelta di policy dello strumneto commissariale e descrivendo contesto politico e di polcy. Proposta di spiegazione della crisi alla luce di una politica dei rifiuti italiana complicata e poco coerente, anche con le disposizioni europee, che si lega ad un contesto locale-regionale di politics e di illegalità che aggrava ma non è la sola causa della stessa. Tanto che in diverse altre parti d'Italia stanno emergendo problemi simili
R. Lizzi (2009). La crisi dei rifiuti a Napoli:un'ipotesi interpretativa oltre l'emergenza. RIVISTA ITALIANA DI POLITICHE PUBBLICHE, n.3, 105-139.
La crisi dei rifiuti a Napoli:un'ipotesi interpretativa oltre l'emergenza
LIZZI, RENATA
2009
Abstract
Ricostruzione dell'emergenza rifiuti a Napoli, ripercorrendo la scelta di policy dello strumneto commissariale e descrivendo contesto politico e di polcy. Proposta di spiegazione della crisi alla luce di una politica dei rifiuti italiana complicata e poco coerente, anche con le disposizioni europee, che si lega ad un contesto locale-regionale di politics e di illegalità che aggrava ma non è la sola causa della stessa. Tanto che in diverse altre parti d'Italia stanno emergendo problemi similiFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.