La sospensione dell’attività scolastica, disposta sul territorio nazionale, non ha portato con sé la sospensione dell’attività di istruzione erogata in tutti i cicli scolastici, a partire dalla scuola dell’infanzia. È stata prevista la continuazione dell’insegnamento, mediante lezioni a distanza, ad orario ridotto rispetto al tempo scuola, in modo tale da portare a termine l’anno scolastico in corso e permettere agli alunni di accedere alla classe successiva o al ciclo successivo di istruzione o comunque acquisire il titolo per l’accesso al lavoro o all’istruzione superiore.

Silvia Nicodemo (2020). La scuola: dal passato al futuro, attraverso il ponte sospeso dell'emergenza (COVID-19). FEDERALISMI.IT, OSSERVATORIO EMERGENZA COVID-19 PAPER – 6 MAGGIO 2020, 1-25.

La scuola: dal passato al futuro, attraverso il ponte sospeso dell'emergenza (COVID-19)

Silvia Nicodemo
2020

Abstract

La sospensione dell’attività scolastica, disposta sul territorio nazionale, non ha portato con sé la sospensione dell’attività di istruzione erogata in tutti i cicli scolastici, a partire dalla scuola dell’infanzia. È stata prevista la continuazione dell’insegnamento, mediante lezioni a distanza, ad orario ridotto rispetto al tempo scuola, in modo tale da portare a termine l’anno scolastico in corso e permettere agli alunni di accedere alla classe successiva o al ciclo successivo di istruzione o comunque acquisire il titolo per l’accesso al lavoro o all’istruzione superiore.
2020
Silvia Nicodemo (2020). La scuola: dal passato al futuro, attraverso il ponte sospeso dell'emergenza (COVID-19). FEDERALISMI.IT, OSSERVATORIO EMERGENZA COVID-19 PAPER – 6 MAGGIO 2020, 1-25.
Silvia Nicodemo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
covid 2020.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione 719.01 kB
Formato Adobe PDF
719.01 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/816125
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact